mercoledì 14 giugno 2017

Una riga al giorno...


Benvenuti in questo mio nuovo blog,
nato durante un sim-patico e coinvolgente laboratorio di tecnologie digitali.
"Una riga al giorno" sarà alternativo al "Nonsoloricettario Paola Liotta" facebookiano e al mio blog letterario ufficiale, alias www.paolaliotta.it.
 L'amore per la letteratura, i viaggi, la cultura, l'arte, al cucina credo siano un ottimo spunto per intraprendere un viaggio quotidiano, in una sorta di diario di bordo, da poter condividere con gli amici e, magari, con gli studenti all'insegna delle cose belle che dovrebbero costellare le nostre giornate.

 L'assunto "Nulla dies sine linea", una costante prassi creativa, oltre che didattica, e, in fondo terapeutica, tali e tante sono le valenze della scrittura. Ecco perché un'altra denominazione di questo mio spazio-contenitore virtuale avrebbe potuto essere "In sintonia".
Delle mie prime nugae scritte, in pochi mesi, credo le mie poesiole "Del vento, e di dolci parole leggere", le più indicate per partire, da oggi, anche qui.
 Sulle fonti letterarie della mia poetica, dirò dopo. Delle mie passioni gastronomiche e delle connessioni letteratura - cibo, si potrebbe dire, leggere, scrivere infinitamente.


Nessun commento:

Posta un commento